La storia dell’umanità è descritta nei libri sacri che costituiscono la base delle tre religioni celesti, la Torah, la Bibbia e il Sacro Corano, come discendenti dai discendenti di Adamo ed Eva. In ordine di arrivo; Queste tre grandi religioni, Ebraismo, Cristianesimo e Islam, accettano che l’umanità discenda da Adamo ed Eva. Questa prospettiva è generalmente accettata dal passato al presente e ci fornisce un quadro importante sui primi periodi e sulla continuità della storia umana. L’umanità, discendente dai discendenti di Adamo ed Eva, si estende su un’ampia geografia nel mondo. Questa diffusione demografica ha aperto la strada all’emergere di numerose lingue, culture e razze. Oggi nel mondo esistono circa 5000 gruppi etnici e circa 200 stati indipendenti.
Nei tempi antichi, con l’aumento della popolazione di persone che vivevano in piccole comunità, i conflitti e i problemi sociali diventavano inevitabili nel tempo. Questa situazione ha avviato migrazioni su larga scala per la scoperta e l’insediamento di nuove regioni. Tuttavia, nel tempo, lo sviluppo del trasporto marittimo ha permesso loro di raggiungere nuovi continenti come il Nord America, il Sud America e l’Australia. Questo processo è di grande importanza per l’espansione dell’umanità e l’interazione di diverse culture.
Sappiamo che la storia geologica della nostra Terra ha un periodo di 4,55 miliardi di anni. La storia umana ha circa duecentomila anni. Guardando agli ultimi due secoli di questo processo storico, l’umanità ha incontrato la rivoluzione industriale nel XVIII secolo ed è stata introdotta alle invenzioni industriali e tecnologiche come il telegrafo, il telefono, la radio, il cinema, la macchina fotografica, la nave a vapore, il treno e l’automobile. Ciò ha notevolmente ampliato la capacità delle comunità umane di comunicare e interagire su scala globale. La rivoluzione industriale non solo ha portato progressi tecnologici che hanno reso la nostra vita più semplice, ma ha anche trasformato le dinamiche sociali ed economiche. Mentre la maggior parte della popolazione mondiale viveva in aree rurali e villaggi fino alla fine del XVIII secolo, con l’industrializzazione le città divennero un importante centro abitato.
Questo cambiamento demografico ha influenzato radicalmente non solo gli spazi fisici delle persone ma anche la loro vita sociale e culturale. Le persone separate dai loro ambienti abituali e dalle reti sociali hanno dovuto adattarsi al nuovo ordine portato dalla vita urbana. Nel corso della storia, questi cambiamenti rivoluzionari hanno presentato sia grandi opportunità che sfide significative per l’umanità. Se da un lato i progressi tecnologici hanno reso la vita umana più semplice, dall’altro hanno anche trasformato le strutture sociali ed economiche e portato con sé nuovi e seri problemi sociali.
Le tendenze conflittuali e bellicose che segnano la storia umana sono antiche quanto l’umanità stessa. Queste tendenze, che nel passato hanno costantemente portato a guerre e distruzioni, hanno influenzato profondamente la storia umana. Sebbene l’umanità miri a utilizzare il progresso tecnologico e sociale per semplificare la propria vita, sfortunatamente ha trasformato lo stesso progresso in uno strumento che alimenterà ulteriormente i propri conflitti e contraddizioni interni. Di conseguenza, ci fu una distruzione che costò la vita a milioni di persone.
L’umanità, discendente da Adamo ed Eva, ha vissuto diverse trasformazioni sociali nel corso della storia sperimentando diversi modi di pensare e di vivere. Alcuni problemi morali derivanti da questi stili di vita hanno posto grandi sfide all’umanità. La base dei problemi risiede nel nostro allontanamento dai nostri valori morali di fronte al rapido avanzamento degli sviluppi tecnologici e al cambiamento dell’ordine mondiale. Sebbene l’umanità sia riuscita a tenere il passo con i progressi scientifici, industriali e tecnologici, non è riuscita a rivedere e valutare le dimensioni morali di questi sviluppi. Alcuni di questi problemi; Problemi causati da orientamenti sessuali, sfruttamento sessuale, prostituzione, uso diffuso di droga, disuguaglianza di reddito e povertà, distruzione causata da guerre, violazioni dei diritti umani, inquinamento ambientale e possibili pericoli del transumanesimo.
Purtroppo, date le condizioni attuali, non sarebbe difficile prevedere che i problemi morali si approfondiranno ulteriormente in futuro. Ciò amplierà ulteriormente la serie di problemi morali che l’umanità già deve affrontare. Pertanto, determinare una strategia in grado di trovare soluzioni a questi problemi dovrebbe essere lo sforzo più grande dell’umanità. Creando e attuando questa strategia, dobbiamo essere cauti nei confronti dei problemi morali ed etici che potremmo incontrare in futuro. Dobbiamo rivedere e rafforzare i nostri valori morali ed etici, preparandoci così a potenziali problemi morali futuri. Come società, dobbiamo sforzarci di rafforzare i nostri valori e norme sociali al fine di prevenire difficoltà morali ed etiche. Determinare politiche e strategie per risolvere questi problemi consente agli individui e alle società di utilizzare le proprie responsabilità e il proprio potenziale al massimo livello. Questo è un passo fondamentale per aumentare la nostra capacità di affrontare le future sfide morali ed etiche.
Come figli di Adamo ed Eva, dobbiamo affrontare i problemi morali ed etici posti dai rapidi sviluppi odierni e trovare soluzioni efficaci a questi problemi. Altrimenti, la vita umana potrebbe trovarsi di fronte a grandi pericoli e potremmo soffrire più dei benefici portati da questi sviluppi. Se affrontiamo consapevolmente questi problemi, tenendo conto dei nostri valori etici, avremo la possibilità di risolvere con successo i problemi morali ed etici che potremmo incontrare in futuro e quindi aumentare il benessere e la felicità dell’umanità.
Seguendo le orme di Adamo ed Eva, sperimentiamo il peso e il privilegio di sentire sulle nostre spalle il dovere di costruire un mondo più giusto, pacifico e sostenibile. Consapevoli di questa grande responsabilità, stiamo lavorando con tutte le nostre forze per andare verso il futuro. Stiamo spendendo tutte le nostre energie per realizzare questa nobile missione. A nome dell’umanità, a nome tuo e delle generazioni future, ci aspettiamo sinceramente che tu ci supporti nella conservazione e nel miglioramento di questo mondo ereditato da Adamo ed Eva.
Ricordiamo con rispetto nostro padre Adamo e nostra madre Eva, comuni antenati dell’umanità.
Gestione dell’Associazione Adamo ed Eva